Escursione Fushimi-Inari

L’escursione alla vetta di 233m Mt. Inari-san e il cerchio di pellegrinaggio intorno ai santuari vicino alla cima è una delle più interessanti passeggiate brevi intorno a Kyoto. È anche il modo migliore per vedere tutto il Santuario di Fukushima-Inari Taisha.,

Didascalia Fushimi-Inari Shrine © Damien Douxchamps
Escursione di Dati

Tempo: circa 3 ore;
lunghezza: circa 5 km
Difficoltà: moderato
punto di partenza: Fushimi-Inari Stazione sulla Linea o Inari Stazione JR Nara Line
punto di arrivo: Fushimi-Inari Stazione sulla Linea o Inari Stazione JR Nara Line

Se siete alla ricerca di una facile escursione sulle colline intorno a Kyoto, e non volete spendere troppa energia o il tempo di arrivare, quindi questo Fushimi-Inari pellegrinaggio escursione è una grande scelta., Inizia alla stazione Keihan Fushimi-Inari o alla stazione JR Inari, entrambe a pochi minuti a sud del centro di Kyoto in treno. L’escursione comporta un po ‘ di scalate, ma se lo fai con calma, non è troppo faticoso. Per gran parte dell’escursione, passerai attraverso ipnotiche arcate di vermillion torii (porte del santuario scintoista). E passerai vari santuari e subshrines lungo il percorso. E, a un certo punto, sarai trattato da un’incredibile vista su tutto il sud di Kyoto.

Basta essere avvertiti: Fushimi-Inari-Taisha è uno dei luoghi più popolari di Kyoto., È particolarmente popolare tra i grandi gruppi di turisti cinesi continentali. Ciò significa che l’area intorno alla sala principale e ai sentieri più bassi può essere molto affollata. Se sei contrario alla folla, vai presto in una mattina nei giorni feriali. Ma, ogni volta che vai, stai certo che lascerai la maggior parte della folla mentre ascendi la montagna.,div>Seikoro RyokanClassic RyokanMore Info

Aoi Kyoto StayKyoto TownhouseMore Info
Dormy InnGood Valore HotelMore Info
Bilancio InnLow Prezzo RoomsMore Info

in Primo luogo, prima di descrivere l’escursione, ecco alcune informazioni su torii (santuario Scintoista gates), che vedremo tanto sulla montagna:

Sul fronte del torii, sulla sinistra, vedrete il nome della persona o della società che ha donato il torii (dato che utilizza imperiale Giapponese anno)., Sul lato destro, vedrai la data in cui è stato donato. Questo è stato donato da Kansai Television (関西テレビ放送 ) nel marzo del 2012 (.).

Kansai Television Torii-image © Chris Rowthorn

Sul retro del torii, vedrai due kanji: 奉納. Questi significano ” donato “o” offerto “e sono pronunciati” hounou.”Sono letti da destra a sinistra.,

Hono Torii – image © Chris Rowthorn

Oh, e ancora una cosa: Fushimi-Inari-Taisha sancisce il dio Inari, che è il dio della raccolta del riso, del commercio e degli affari. Il messaggero del dio Inari è la volpe. Vedrete le immagini della volpe in tutto il santuario. A volte hanno una chiave in bocca, che rappresenta la chiave del magazzino del riso nei tempi antichi.

Fushimi Fox – image © Chris Rowthorn

Va bene, quindi ecco il percorso:

Prendere un treno per Fushimi., Se vieni da qualche parte sul lato est, prendi la linea Keihan (da Demachiyanagi, Sanjo, Shijo o Shichijo) e scendi alla stazione di Keihan Fushimi-Inari.

Keihan Fushimi-Inari Station – image © Chris Rowthorn

Non appena si esce dalla stazione, troverete a portata di mano le mappe della zona in offerta. Nota che le mappe sono capovolte da nord a sud, quindi sono un po ‘ confuse.

Mappe alla stazione di Keihan Fushimi-Inari-immagine © Chris Rowthorn

La strada è chiaramente indicata dalla stazione., Si cammina fuori dalla stazione, svoltare a sinistra e salire la collina, attraversando i binari JR. Di solito, puoi semplicemente seguire la folla.

Cammina verso il Santuario dalla stazione di Keihan – immagine © Chris Rowthorn

Dopo aver attraversato una strada relativamente importante, vedrai il primo torii del santuario. Cammina attraverso questo e arriverai presto al distretto principale del santuario.

Primo Torii al Santuario – immagine © Chris Rowthorn

Se venite da ovest, centro o sud di Kyoto, prendere la linea JR Nara alla stazione di Inari.,

Stazione JR Inari – immagine © Chris Rowthorn

Appena usciti dalla stazione Inari, vedrete il primo torii principale del santuario. Seguire la folla su per la collina.

Primo Torii di fronte alla stazione JR Inari – immagine © Chris Rowthorn

L’approccio principale al santuario è impressionante, come le porte vermillion si alzano di fronte a voi.,

Avvicinamento al Santuario dalla stazione JR – image © Chris Rowthorn

Salite i gradini ed entrate nel recinto principale del santuario attraverso lo splendido cancello principale.

Porta principale del Santuario – immagine © Chris Rowthorn

Dopo aver attraversato il cancello principale, vedrai il palco di danza dove le fanciulle del santuario si esibiscono durante i rituali annuali.,

Palco di danza al Santuario – immagine © Chris Rowthorn

Appena a destra del palco di danza, vedrai un piccolo sottostrino chiamato Higashimaru-jinja Shrine (東丸神社). Entra e controlla.

Ingresso al Santuario di Higashimaru-jinja – immagine © Chris Rowthorn

Questo santuario è dove le persone vengono a pregare per il successo accademico. Gli studenti che sperano di superare un esame di ammissione a volte piegano 1.000 gru origami. C’è una credenza in Giappone che se si piega 1.000 gru origami, si desidera sarà concesso., Le persone ciniche potrebbero chiedersi se il tempo potrebbe non essere meglio speso in realtà a studiare. In ogni caso, le gru sono belle.

Gru di carta a Higashimaru – image © Chris Rowthorn

Dopo aver controllato Higashimaru-jinja, dirigiti verso la sala principale del santuario, dove le persone pregano e gettano denaro nelle scatole di raccolta. Se vieni qui vicino a Capodanno, questa zona sarà imballata e l’aria sarà piena di soldi che volano in quelle scatole. Questa sala è chiamata” Haiden ” in giapponese.,

Haiden Hall at Shrine – image © Chris Rowthorn

A sinistra della sala principale si trova un tavolo con cilindri di legno su di esso. Questi contengono bastoni di legno che portano i numeri su di loro. Le persone scuotono un bastone, quindi riportano il numero alle persone che lavorano presso l’ufficio del santuario vicino. Quindi pagano Y200 per ricevere la fortuna cartacea corrispondente a quel numero. Le fortune vanno dalla grande fortuna alla sfortuna. Se ne ottieni uno cattivo, non preoccuparti: puoi semplicemente appenderlo e il vento soffierà via la sfortuna., Vedrai quelli cattivi appesi a rastrelliere speciali nelle vicinanze.

Omikuji Fortune Shakers – image © Chris Rowthorn

Puoi anche acquistare amuleti presso l’ufficio del santuario.

Amuleti e fortune in vendita – immagine © Chris Rowthorn

Mentre presso l’ufficio del santuario, è possibile ritirare una mappa della zona del santuario inferiore.

Guida mappe del Santuario – immagine © Chris Rowthorn

Appena passato l’ufficio del santuario, vedrai una rampa di scale. Salite questo per arrivare al santuario interno.,

Scalini per Inner Shrine – image © Chris Rowthorn

Svoltare a destra in cima alla prima rampa di scale e poi salire la seconda rampa di scale. Prendere a destra in alto e poi sarete diretti al santuario interno.

Secondi passi per il Santuario interno – immagine © Chris Rowthorn

La strada per il santuario interno ti porta attraverso un porticato particolarmente impressionante di torii noto come “Senbon-no-torii” (mille torii). Questa sezione può essere molto affollata, quindi sii paziente., E guardare fuori per i tossicodipendenti social media con i loro bastoni selfie.

Senbon-no-Torii – image © Chris Rowthorn

Arriverai presto al santuario interno.

Santuario interno – immagine © Chris Rowthorn

Dietro e a destra della sala principale del santuario interno, vedrete due lanterne di pietra che tengono rocce rotonde. Queste rocce sono gli Omokaru Ishi. C’è spesso una linea di fronte a ogni roccia.,

Omokaru Ishi Place – image © Chris Rowthorn

Queste rocce sono un modo insolito di esprimere un desiderio. Le persone esprimono un desiderio e poi cercano di sollevare una delle rocce. Se la roccia è più leggera di quanto ti aspetti, il tuo desiderio si avvererà.

Omokaru Ishi and Explanation-image © Chris Rowthorn

Dal lato opposto della sala principale, inizia la passeggiata verso il santuario superiore (attraverso un altro porticato di torii). Vai da questa parte per raggiungere il santuario superiore.,

A piedi dal Santuario interno al Santuario superiore – immagine © Chris Rowthorn

Una breve passeggiata porta a un incrocio con diversi cartelli. Se vai a sinistra qui, tornerai nella sala principale. Ma, si vuole andare a destra e continuare al santuario superiore.

Inizio della passeggiata verso il Santuario Superiore – immagine © Chris Rowthorn

Dopo aver percorso alcuni portici di torii molto grandi, si raggiunge la base della prima salita. Salite questi gradini.,

Prima salita – immagine © Chris Rowthorn

In cima ai gradini, si raggiunge lo stagno di Shin-ike.

Stagno di Shin-ike – immagine © Chris Rowthorn

Svoltare a destra allo stagno e continuare a salire attraverso i portici di torii.

Inizio della salita Sopra Shin-ike – image © Chris Rowthorn

Dopo un po ‘ di salita, si raggiunge un bivio sentiero chiamato Mitsu-tsuji (三ツ辻). Vai proprio qui e continua a salire., Salirai diverse rampe di gradini attraverso i portici torii, passando per alcune semplici case da tè.

Mitsu-suji Junction – image © Chris Rowthorn

Dopo circa cinque minuti di salita, si arriva ad un importante incrocio con due case da tè e una splendida vista sul sud di Kyoto. Questo è Yotsu-tsuji (四ツ辻).

Yotsu-suji Junction – image © Chris Rowthorn

La vista da Yotsu-suji prende in tutto il sud di Kyoto e si estende fino a Osaka., Si può prendere un meritato riposo sentire e comprare qualcosa da bere, se lo si desidera.

Vista da Yotsu-suji – image © Chris Rowthorn

Il sentiero per la vetta inizia tra le due case da tè sulla vostra destra (in salita).

Inizio della salita alla vetta – immagine © Chris Rowthorn

Dopo una breve salita, si arriva al Santuario di Shimo-no-Yashiro (下之社).

Shimo-no-Yashiro – image © Chris Rowthorn

Un’altra breve salita porta al Santuario di Naka-no-Yashiro (中之社).,

Naka-no-Yashiro – image © Chris Rowthorn

Una salita finale ti porta alla vera vetta di 233 m del monte Inari-san, che è sormontata dal santuario di Kami-no-Yashiro (上之社).

Kami-no-Yashiro – image © Chris Rowthorn

Dopo aver riposato in cima, proseguite nella direzione in cui stavate viaggiando, sopra la vetta e giù dall’altra parte. Una breve passeggiata lungo i gradini ti porta a Mitsurugiya (御剣屋), un altro piccolo complesso di santuari.,

Mitsurugiya – image © Chris Rowthorn

Un’altra breve passeggiata ti porta alla grotta del santuario di Yakurikisha(薬力社), che è un piccolo posto magico.

Discesa a Yakurikitei – immagine © Chris Rowthorn

C’è una cascata a Yakurikisha dove i pellegrini ardenti pregano stando in piedi sotto l’acqua fredda. Si noti che questo è per gli adoratori scintoisti seri, non gli escursionisti caldi che cercano di rinfrescarsi.,

Cascata Yakurikitei – © foto di Chris Rowthorn

prestare attenzione quando si continua da Yakurikisha: per tornare alla sala principale e la fine di questa escursione, si desidera che il sentiero di sinistra, che prosegue in leggera salita; non si vuole andare in discesa, questo vi porterà nel posto sbagliato. I turisti in questa foto stanno andando nella direzione sbagliata.

Incrocio a Yakurikitei – image © Chris Rowthorn

Un piacevole po ‘ di cammino ti porta al prossimo santuario: Gozen-dani (御膳谷)., L’incrocio qui è un po ‘ confuso. Continua dritto fino a quando non ti trovi di fronte all’ampio ufficio del santuario. Il percorso continua dritto e livellato oltre questo (cioè, non andare in discesa da qui).

Giunzione sopra Gozen-dani – immagine © Chris Rowthorn

Questo è l’ufficio del santuario a Gozen-dani. Il sentiero continua oltre questo, sul livello.

Gozen-dani – image © Chris Rowthorn

Il sentiero che scende da Gozen-dani è la strada sbagliata., È un bel sentiero, ma non ti riporterà alla sala principale!

Bivio a Gozen-dani – image © Chris Rowthorn

C’è una buona mappa di tutto il circuito di pellegrinaggio qui a Gozen-dani.

Mappa del circuito a Gozen-dani – image © Chris Rowthorn

Proseguire oltre Gozen-dani e dopo circa 100m, vi ritroverete di nuovo a Yotsu-tsuji. Ora, la passeggiata indietro comporta semplicemente ripercorrendo i tuoi passi verso la sala principale., Nota che probabilmente non vuoi tornare al santuario interno e al Senbon-no-torii, quindi quando arrivi al porticato di torii sotto lo stagno di Shin-ike, vai dritto e alla fine tornerai alla sala principale.

Torna a Yotsu – suji-image © Chris Rowthorn

C’è solo un posto dove devi stare attento sulla via del ritorno. Quando si arriva a Mitsu-tsuji, essere sicuri di andare a sinistra e giù per le scale. Se vai dritto, è un percorso molto tortuoso per tornare alla sala principale. Tutte le persone in questa foto stanno andando nella direzione sbagliata., Si vuole prendere un diritto duro giù per i gradini più ripidi.

L’incrocio a Mitsu-suji – image © Chris Rowthorn

Circa cinque minuti di facile discesa da Yotsu-tsuji ti riporta alla sala principale del Santuario di Fushimi-Inari-Taisha, da cui puoi facilmente accedere alle stazioni Keihan o JR.

Ecco una mappa di Google del percorso escursionistico Fushimi-Inari. Si noti che la traccia GPS è un po ‘ imprecisa, ma ti dà l’idea di base.,

Kyoto Vacation Checklist
  • Per tutti gli elementi essenziali in una breve panoramica, vedere my First Time In Kyoto guide
  • Controllare la disponibilità di alloggi a Kyoto su Booking.com -di solito è possibile prenotare una camera senza pagamento anticipato. Pagare al momento del check-out. Cancellazioni gratuite troppo
  • Hai bisogno di consigli su dove alloggiare? Vedi la mia guida di una pagina Dove soggiornare a Kyoto
  • Vedi la mia lista completa di imballaggio per il Giappone
  • Acquista una scheda SIM solo dati online per il ritiro quando arrivi all’aeroporto internazionale di Kansai (per Osaka e Kyoto) o all’aeroporto Narita di Tokyo., O noleggiare una quantità illimitata di dati pocket router wifi
  • Confronta Giappone i prezzi dei voli e i tempi per trovare le migliori offerte
  • Se si”re di visitare più di una città, risparmiare un sacco di soldi con un Japan Rail Pass – qui”s la mia spiegazione del motivo per cui vale la pena
  • Una prepagata Icoca carta rende il viaggio intorno a Kyoto facile – qui”s come
  • Ottenere l’assicurazione di viaggio per il Giappone – World Nomads è ben considerato (e qui”s perché)

Kyoto Distretto Mappa

fare Clic su Kyoto Distretto per informazioni dettagliate su attrazioni, luoghi dove mangiare e dormire